Formazione Permanente C.N.C.P.

Condotto da Carlo Timpanaro
Counsellor Formatore/Supervisore C.N.C.P.
Direttore della Scuola di Counselling Professionale ad orientamento Adleriano

Che cosa vuol dire “errare è umano”? Significa prendere atto della nostra natura imperfetta o significa qualcosa di più profondo, che ha a che fare con il senso e la funzione stessa dell’errore?

E’ normale sbagliare, l’errore fa parte di qualsiasi processo di apprendimento, in amore come nel lavoro, nel sociale od in famiglia. Eppure un malinteso rapporto con l’errore genera ansia, se non angoscia, e intacca sensibilmente la valutazione che noi facciamo di noi stessi, minando così la nostra autostima e bloccando la nostra capacità di andare incontro al cambiamento..

C’è una grande differenza tra errore e fallimento, ma troppo spesso, anche solo per una consolidata abitudine lessicale, associamo l’errore al fallimento. Tutti noi abbiamo il diritto di sbagliare a patto di assumercene la responsabilità e cogliere l’opportunità di crescita.

Impariamo a fare pace con i nostri errori e a trovare la via del perdono di noi stessi.

Giornata formativa teorico-esperienziale aperta a Counsellor, Coach, HR Manager, Operatori Sociali, Educatori, Insegnanti e a chiunque sia interessato per crescita personale ad un confronto sul tema.

Costo per persona: € 75 (+ Iva)

Per info:
segreteria@scuolacounsellingprofessionale.it